Gli ingredienti

Bergamotto, neroli e cardamomo.

Vaniglia e tabacco da sigaro.

Fiore di loto.

Mandorle, noci e mais.

Questo sono gli ingredienti che abbiamo scelto per la nostra prima linea di prodotti, Extractum Fluidum, selezionando solo materie prime di alta qualità da professionisti del settore.

La creazione di un profumo inizia da un’idea, una sensazione, un ricordo da tradurre in note olfattive, come se fosse musica. Poi si passa alla selezione delle essenze e questa è sicuramente la parte più complessa. Perchè l’effetto funzioni e il profumo sia evocativo bisogna trovare delle essenze di qualità e preparare una buona miscela. Alcune di queste essenze serviranno per comporre l’accordo principale del profumo, altre serviranno per permettere a queste di sviluppare una particolare presenza o persistenza, dividendo le note olfattive dell’accordo profumato in note di testa, di cuore e di fondo.

Una volta trovata la giusta formula la miscela di essenze viene macerata in alcol e lasciata riposare per più di un mese, per garantire la massima resa.

Un buon profumo è come un buon vino, più tempo invecchia e più sentiremo il suo aroma in modo colorato e ricco di sfumature.

 

Condividi su:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail